Affiliato Autovia

Sede principale
via Iacopo Barozzi 11B - 40126
Bologna (presso Stazione Centrale)
Tel. +39 051 24 41 64 Fax +39 051 627 59 53
info@autobo.it | bolognas@autovia.it

Filiale Imola
via Andrea Ercolani 10 - 40026
Imola (presso concessionario Kia)
Tel. +39 0542 64 36 20 Cel. +39 046 03 03
imola@autovia.it

Noleggio auto breve termine a Bologna e Stazione Centrale Bologna

ll Noleggio Auto a Breve Termine è una soluzione ideale per gestire in modo efficiente la mobilità sia per turismo che in occasione di trasferte lavorative.

Per quanto riguarda il turismo, pensiamo al ruolo sempre più rimarchevole della Stazione Centrale di Bologna, con la sua Stazione Alta Velocità, punto di snodo del traffico ferroviario italiano e meta di viaggiatori provenienti dai maggiori aeroporti. Entro il 2019 è prevista anche la piena operatività per il collegamento dall’Aeroporto Guglielmo Marconi e la Stazione Centrale con il nuovissimo “People Moover”, un monorotaia capace di compiere il tragitto in appena 7 minuti.

Il Noleggio auto a Breve Termine, rappresenta quindi il passaggio terminale del processo di mobilità, una soluzione pratica ed economica, che permette ai turisti provenienti da ogni parte del mondo, di poter raggiungere facilmente i numerosi siti di interesse culturale ed enogastronomico a Bologna ed in Emilia Romagna.

AutoBo Srl, a due passi dalla Stazione Centrale di Bologna, comodamente raggiungibile da ogni zona di Bologna e con possibilità di parcheggio, affiliato ad Autovia ed Ecovia, una flotta con tutti i tipi di auto, dall’utilitaria al SUV, e tante soluzioni personalizzabili. Convenzione Hotel Bologna: con consegna auto direttamente in albergo Convenzione AutoCarrozzerie: Tariffe agevolate per auto sostitutive Chiedi maggiori informazioni per noleggio auto giornaliero o a breve termine a Tel. +39 051 24 41 64 Email: info@autobo.it www.noleggioautobo.it/servizi.html www.noleggioautobo.it/flotta.html

Bologna, è anche meta di viaggi di lavoro, essendo un importante polo industriale in vari settori strategici per l’economia (packaging, auto motive, meccanica, agro-alimentare), quindi parliamo anche trasferte lavorative.
Le aziende hanno esigenze di mobilità sempre meno pianificabili con anticipo, e che necessitano di soluzioni veloci e complete.
Pensiamo per esempio, ad un picco di lavoro, ad una trasferta, alla mobilità di personale temporaneo oppure legato ad un progetto specifico: difficile ipotizzare di acquistare o noleggiare per un lungo periodo un mezzo da destinare ad esigenze così circoscritte.
La risposta di Autobo Srl è il noleggio automobili a breve termine od il noleggio mensile rinnovabile. Una soluzione sempre più praticata anche da aziende giovani (Start Up), come dimostrano i dati statistici in costante aumento negli ultimi anni.

Il cliente tipo del noleggio. Chi sono i clienti che noleggiano mezzi a breve termine? Secondo le statistiche, il cliente tipo in Italia è:

  • una persona di nazionalità italiana (54% del totale)
  • con un'età compresa fra i 36 e i 55 anni (58% del totale)
  • Gli utenti fra i 18 e i 35 anni sono il 23% dei clienti totali
  • Gli over 55 anni rappresentano il 19% dell’intero parco clienti.
  • Tra chi noleggia auto a breve termine, circa il 30% del totale sono clienti provenienti dall’Unione Europea.
  • Il 5% del totale, invece proviene dall’America e l’11% dai restanti paesi.
  • Fra le automobili, scelgono prevalentemente le medie del segmento C
  • A seguire le utilitarie, del segmento B